A.M.
GUALDO TADINO (Perugia) – Un sì senza tentennamenti. Massimiliano Presciutti scioglie la riserva e lancia la corsa per il suo terzo mandato alla guida dell’amministrazione gualdese.
Il primo cittadino, quindi, accetta l’appello lanciato qualche giorno fa dalla coalizione di centrosinistra e inizia di fatto la sua campagna elettorale. La location scelta da Presciutti per il grande annuncio è stato il teatro Don Bosco, pieno di sostenitori dell’attuale sindaco e che ha visto in platea anche qualche big, come la presidente della Provincia di Perugia, Stefania Proietti. «Si parte – ha detto il primo cittadino dal palco – il nostro sarà un campo aperto alle energie migliori che vorranno pietre il loro contributo non ho mai avuto nemici e mai ne avrò. Da soli forse di va più veloci ma insieme so va molto più lontano».
Con la presenza in pista di Presciutti diventano quattro, al momento, i contendenti alla fascia tricolore nella città della ceramica diventano quattro. Il centrodestra, con Lega e Fratelli d’Italia – con Forza Italia (controllata a livello locale dal vicepresidente della Regione, Roberto Morroni) ancora guardinga – ha scelto come portabandiera Simona Vitali, portavoce del presidente del Consiglio regionale Marco Squarta. Il mondo civico, invece, esprime attualmente due aspiranti sindaco: l’ex numero due della giunta comunale Fabio Pasquarelli e l’imprenditore Gianluca Pennoni.


