Paura in un locale di Perugia per un gesto sconsiderato: la security riesce a gestire quei minuti di tensione. Indagini della polizia
PERUGIA – Un gesto folle. Che avrebbe potuto avere gravi conseguenze. Perché spruzzare spray al peperoncino in discoteca di sabato sera, in mezzo a centinaia di persone, avrebbe potuto provocare conseguenze sul modello piazza San Carlo a Torino, con tante persone ferite perchè travolte dal panico di chi cerca una via d’uscita, ma fortunatamente non è successo. Merito anche e soprattutto di un puntuale e veloce intervento del personale di security del locale, che ha gestito al meglio quei minuti di grande tensione.
È successo nella notte tra sabato e domenica in una discoteca alla periferia della città. Sono da poco passate le due del mattino, il locale è pieno quando scatta l’allarme: qualcuno ha spruzzato peperoncino spray in mezzo alla pista, e il fuggi fuggi è generale. Vengono immediatamente aperti tutti gli accessi del locale per permettere alle persone di uscire senza accalcarsi, i buttafuori fanno in modo che le persone possano uscire nel modo più rapido possibile.
Viene chiamata la polizia e nel giro di pochi minuti ecco arrivare gli agenti della squadra volante, oltre ai colleghi della mobile e della polizia scientifica cui viene consegnata una bomboletta trovata in mezzo alla pista. Partono subito le immagini anche attraverso la visione dei filmati delle telecamere e di chi può aver ripreso qualcosa con il telefonino.
Questo il comunicato dei gestori del locale attraverso la propria pagina Facebook:
«Questa sera ci sentiamo di ringraziare tutte le persone che, nonostante tutto hanno permesso la prosecuzione della serata, dimostrando che a vincere è stata la musica, il locale (con la capienza più alta in Umbria al momento) e l’ospite, che non si è fermato di fronte a un gesto sconsiderato di un FOLLE e ha voluto portare a termine la sua performance. Di vittoria si parla perché non si è lasciata la soddisfazione ad alcuno di aver rovinato tale evento».


