Paolo Belli
photo di Serena Campanini

Paolo Belli tra aneddoti e gag: “Pur di far commedia” arriva al Morlacchi di Perugia

In scena tra musica e parole, momenti di riflessione e i suoi grandi successi rivisitati in una nuova veste

Redazione Perugia

PERUGIA – L’anno nuovo per Paolo Belli riparte a teatro con “Pur di far commedia”, testo da lui scritto con Alberto Di Risio e la relativa tournèe che approda anche a Perugia, sul palco del teatro Francesco Morlacchi, domenica 25 febbraio alle 21.

Lo show, che ha debuttato nel 2022 ottenendo grande successo e applausi a scena aperta, è l’evoluzione naturale di “Pur di fare musica”, messinscena che ha riscosso il riconoscimento della critica e del pubblico nelle stagioni precedenti. Al Morlacchi storie e aneddoti accompagneranno il pubblico alla scoperta di personaggi a volte surreali, ma che si dedicano senza limiti a realizzare il sogno di vivere seguendo la propria passione. Belli racconterà le mille peripezie ed i colpi di scena vissuti in tanti anni di carriera, fra esilaranti provini a musicisti strambi ma geniali, momenti di riflessione ed i suoi grandi successi rivisitati in una nuova veste.

Tra prosa, canzoni e momenti di ilarità, l’artista sarà accompagnato da sette musicisti/attori (Juan Carlos Albelo Zamora, Gabriele Costantini, Mauro Parma, Enzo Proietti, Gaetano Puzzutiello, Peppe Stefanelli e Paolo Varoli) e, lasciando più spazio al parlato, ai racconti e all’interazione con il suo pubblico, si lascerà trasportare dai ricordi riuscendo a coinvolgere i presenti, emozionando ed emozionandosi, ripensando al percorso finora fatto.
Prevendite su Boxol.

Eurocholate spring edition salta un anno e si prepara al 2025

Todi centro

A Todi si va sulle orme dell’Umbria antica