Diego Diomedi
La gara delle Fere inizia subito con le prime difficoltà, prima ancora di entrare in campo, visto che l’Ascoli ha portato a casa una vittoria importantissima per la zona bassa della classifica. Lecco che arriva da cinque sconfitte consecutive e la Ternana con la necessità di fare punti a tutti i costi. La Ternana propone il 3-5-2 con Iannarilli tra i pali, difesa a tre con Sgarbi, Capuano, Lucchesi. I cinque di centrocampo con Casasola, de Boer, Amatucci, Luperini, Carboni, in avanti Favilli con dietro Pereiro. A disposizione Vitali, Zoia, Sorensen, Boloca, Dalle Mura, Raimondo, Faticanti, Labojko, Distefano, Dionisi, Pyyhtia, Marginean.
Lecco con il 4-2-3-1 Saracco, Guglielmotti, Ierardi, Celjak, Caporale, Galli, Degli Innocenti, Parigini, Listkowski, Lepore, Novakovich. A disposizione Melgrati, Cecchini, Smajlovic, Bianconi, Salcedo, Salomaa, Frigerio, Beretta, Lemmens, Buso.
La gara inizia con le fare che tentano di fare la partita. Ternana molto pericolosa soprattutto intorno al trentesimo con gol sfiorato dopo una mischia in area. Poco poco dopo la Ternana pericolosissima due volte con De Boer. Prima una super parata di Saracco, poi il palo ferma l’8 delle Fere. Nel primo tempo sicuramente più pericolosa la Ternana. La squadra di casa lascia alla squadra ospite giusto qualche occasione senza mai essere pericolosa. La Ternana invece, con le sue occasione, non è riuscita ad incidere segnando. Riprende il secondo tempo con la Ternana subito pericolosa con Favilli. Il tempo passa e la Ternana si fa sempre più timida cedendo un po’ di pericolosità alla squadra ospite. Pericolosissimo il Lecco al settantaduesimo con Buso, subentrato nel secondo tempo, vede una grandissima parata di Iannarilli. Successivamente sul calcio d’angolo ancora la grandissima parata di Iannarilli su Celjak. Miracoloso il duplice intervento del numero uno della Ternana. A cinque dalla fine la Ternana prova un po’ a muovere le acque con i cambi, soprattutto con l’entrata di Distefano al posto di Pereiro. Gara nel finale poco ordinata, con la voglia di vincere di entrambe le squadre. Inutili le ultime azioni offensive delle due squadre. Un punto a testa che non fa bene ad entrambe. La Ternana non precipita, il Lecco è in difficoltà.












