Congresso Forza Italia, Romizi si congratula con Tajani. «Da sempre vicino all’Umbria»

Il coordinatore regionale azzurro: «Con lui Fi prosegue lungo la strada tracciata da Berlusconi»

R.P.

PERUGIA – Antonio Tajani è stato confermato segretario di Forza Italia. La rielezione del vicepremier e ministro degli Esteri al vertice del partito fondato da Silvio Berlusconi, è avvenuta al termine del congresso nazionale che è stato celebrato questo weekend a Roma. All’assise ha preso parte anche una nutrita delegazione di azzurri umbri, capeggiata dal coordinatore regionale e sindaco di Perugia, Andrea Romizi. «Grazie ad Antonio Tajani, Forza Italia conferma la sua visione liberale dello Stato e del cittadino esattamente come aveva indicato Silvio Berlusconi – dice Romizi – con un’attenzione particolare ai temi della sicurezza, della legalità e dei diritti».

Tajani, continua Romizi, è «da sempre molto vicino all’Umbria, come ha dimostrato anche negli ultimi mesi con la sua presenza al congresso provinciale di Perugia a novembre, all’evento Forza Italia per l’Umbria e per l’Italia e ad un’iniziativa a Trevi nello scorso ottobre».

Dal coordinatore regionale azzurro arriva un ringraziamento «ai delegati di Forza Italia Umbria che hanno partecipato assieme a me al Congresso in rappresentanza della comunità umbra di Fi. Rivolgo inoltre i miei complimenti a Fiammetta Modena, responsabile nazionale del dipartimento disabilità e sociale, che ha illustrato al congresso l’ordine del giorno su welfare e sanità, all’onorevole Raffaele Nevi, in qualità di portavoce nazionale, e all’onorevole Catia Polidori, in qualità di coordinatrice nazionale di Azzurro Donna». Forza Italia, conclude Romizi, ha dimostrato «anche oggi di essere un partito in grande salute, testimoniata dalla numerosa partecipazione e dall’entusiasmo al congresso e da rinnovati interesse e fiducia che ogni giorno raccogliamo nei nostri territori grazie all’instancabile guida di Antonio Tajani, il quale con grande impegno e dedizione è sempre il primo a dare l’esempio e a rimboccarsi le maniche. Insieme a lui fondamentale è il lavoro di tutta la famiglia di Fi».

Sbaracco di fine inverno con slalom: in centro lo shopping è a ostacoli

«Do 3mila euro a chi trova l’anello di mia madre»