M.BRUN.
TERNI – Giustamente sono stati definiti gli highlights di Bandecchi, quelli che proponiamo in forma video a chi ancora non avesse chiara l’interpretazione della democrazia nella dottrina del sindaco livornese di Terni.
Nessuno sa se ancora ci sia qualcuno che lo ritenga solo una macchietta. Umbria7 ha ironizzato prima di stigmatizzare. Ora l’onda ha travalicato ogni argine.
È possibile che la grande sfiducia nella politica di buona parte della cittadinanza abbia lasciato spazio a fenomeni del genere, ma ormai quello che all’inizio poteva sembrare cabaret, magari ripetitivo e scontato, ma solo cabaret, adesso è anche violazione delle regole minime del corretto rapporto istituzionale.
Il video che proponiamo col titolo “Gli highlights di Bandecchi” è stato messo insieme dal capogruppo di Fdi, Cecconi, e dagli altri membri del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia, che in questi mesi sono stati i principali obiettivi delle esternazioni affatto divertenti del primo cittadino “manone rotanti”.
Aggiungiamo che stanno iniziando (è stata data notizia nei giorni scorsi) verifiche da parte dell’autorità giudiziaria sulla qualità del comportamento di Stefano Bandecchi per stabilire se rientra nella maleducazione o in qualche fattispecie di reato.
Bandecchi un po’ ha fatto scuola, e il turpiloquio come linguaggio politico sta prendendo piede non solo a Terni. Un altro buon motivo per darci un taglio.


