Claudio Baglioni (foto www.baglioni.it)
Claudio Baglioni (foto www.baglioni.it)

Claudio Baglioni a Radio Subasio: «Baudo, Conti e Fazio a Sanremo? Chissà…»

Il direttore artistico del Festival della canzone italiana ad Assisi per un servizio fotografico

ASSISI (Perugia) – «Chissà che non vogliano fare una capatina e vedere se l’allievo ha imparato la lezione».

È possibilista il direttore artistico di Sanremo 2018, Claudio Baglioni, sulla presenza di Pippo Baudo, Carlo Conti e Fabio Fazio alla kermesse canora che inizierà il prossimo 6 febbraio. Lo ha lasciato intendere ai microfoni di Radio Subasio, nell’intervista raccolta durante lo shooting fotografico per la copertina di ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ in edicola questa settimana. Alla domanda della speaker Fabiana Bisulli che lo incalzava su quello che sarebbe un vero scoop – ovvero la presenza dei suoi predecessori sul palco dell’Ariston – Baglioni ha risposto: «Per il momento li sto retribuendo per le lezioni che mi hanno dato … per le ripetizioni che hanno voluto darmi, perché sono gli ultimi tre direttori artistici riconoscibili, ma sai, i professori è meglio tenerli …».
Diplomatico il finale: alla sollecitazione «a volte l’allievo supera il maestro», il direttore artistico ha concluso: «Qualche volta… però non glielo diciamo…».

L’intervista video è on-line su radiosubasio.it http://www.radiosubasio.it/news/musica/sanremo-seguilo-con-radio-subasio/

Polizia (Archivio. Foto Settonce, riproduzione riservata)

«Dammi 1000 euro e ti faccio diventare famosa»

Da sinistra, Irene Falcinelli, Moreno Landrini, Fernanda Cecchini, Donatella Cocchini e Fabrizio Cattani

Film italiani, stranieri e documentari: 9 giorni di spettacolari proiezioni gratuite