Il mercato settimanale si sposta nel parcheggio del PalaTerni ma il Comune dimentica i cartelli di divieto di sosta

In corso del Popolo la segnaletica veniva posizionata 48 ore prima. Cecconi (FdI): «Come intende risolvere il problema Palazzo Spada?»

TERNI – Il debutto del  mercato settimanale nell’area riqualificata del PalaTerni si annuncia senza traumi per chi parcheggia al posto degli ambulanti. Nessuna rimozione, visto che nelle 48 ore precedenti non è stata affissa la apposita segnaletica.

In corso del Popolo, invece, per tutta l’estate del 2021 il carroattrezzi ha fatto avanti e indietro  svariate volte. In quel caso la polizia locale è potuta intervenire dal momento che la segnaletica era chiara e chi non ne ha tenuto conto non solo è stato sanzionato, ma ha speso tempo e soldi per riprendere l’auto rimossa. Il mese di luglio 2021 da dimenticare per i residenti di zona, con sei rimozioni il primo mercoledì e 11 il secondo nonostante i cartelli di divieto di sosta. Cartelli che invece non sono stati posizionati in strada di San Martino, dove mercoledì 6 marzo 103 operatori commerciali daranno vita al mercato settimanale di Terni.

Perciò l’interrogazione a risposta urgente del capogruppo di Fratelli d’Italia, Marco Celestino Cecconi, nella seduta del consiglio comunale di lunedì 4 marzo.   «Premesso che il combinato disposto degli articoli 6 e 7 del vigente codice della strada prevede che l’ente proprietario della strada può, con ordinanza, vietare temporaneamente la sosta su strade o tratti di strade per esigenze di carattere tecnico o di pulizia, rendendo noto tale divieto con i prescritti segnali non meno di quarantotto ore prima ed eventualmente con altri mezzi appropriati, atteso che ad oggi mancano meno di 48 ore all’inizio del mercato settimanale del mercoledì nella nuova location di strada San Martino ove ancora non è presente segnaletica di divieto di sosta ne di divieto di circolazione, per l’evento in questione», si chiede di sapere come intende rimediare a questo grave problema.

Lotto fortunato, a Norcia vinti più di 21mila euro

Slava Snowshow Yellow clown in storm by Vladimir Mishukov

Sortilegi, magie e tanta emozione: al Lyrick di Assisi arriva il grande Slava