Il disastro è servito, Grifo umiliato 5-0 dall’Entella

Naufragio totale degli uomini di Formisano a Chiavari | LE FOTO di ROBERTO SETTONCE

CHIAVARI (Genova) – Una sconfitta dolorosa per il Perugia che esce con le ossa rotte dal confronto con l’Entella. C’è pochissimo da commentare, il risultato parla da solo: un 5-0 inappellabile che brucia tantissimo. Con Ancona e nel derby col Gubbio servirà assolutamente un cambio di passo radicale, ma l’onta di stasera sarà difficile da lavare.

Primo tempo
Turn over per Formisano che ne cambia sei rispetto al match con la Recanatese. Passano solo 7’ e Torrasi si becca il primo giallo del match dopo aver atterrato in modo irregolare Giovannini. Adamonis, al 14’, scaccia un tentativo di Montevago. L’estremo perugino compie un vero e proprio miracolo al 15’ su Corbari arrivato tutto solo nell’area biancorossa. I padroni di casa mettono il naso avanti al 34’: Montevago va al tiro e sulla ribattuta questa volta il numero 14’ dei liguri è micidiale. Il fortino perugino viene messo sotto assedio nel finale. La situazione precipita al 41’, con la doppietta di Corbari. Poco dopo De Lucia cattura un tiro di Agosti. Al 48’ si va all’intervallo.

Secondo tempo
In avvio di ripresa tris di cambi per il Perugia: fuori Kouan, Paz e Sylla, dentro Iannoni, Bozzolan e Vazquez. Gran giocata di Seghetti al 48’ che mette in grande difficoltà il portiere biancocelesti. Un fendente di Montevago va fuori di un soffio al 50’. Il buio cala al 54’: Suoare commette fallo sul 91 chiavarese e il signor Turrini assegna il rigore senza esitazione alla formazione di casa. Dal dischetto Petermann non stecca ed è 3-0. Giunti, al 63’, prende il testimone da Lisi. Il poker ai diavoli neri lo regala Angella con un autogol al 65’. Di Mario al posto di Giovannini al 68’. Montevago fa manita al 70’. Serie di cambi nel finale. Finalmente arriva il triplice fischio liberatorio.

Umbertide terremoto

«Ricostruzione più veloce e certezze sul futuro», Pierantonio e Sant’Orfeto sperano a un anno dal sisma

Il colosso Authentica approda a Terni, focus su sostenibilità e spreco alimentare