Guida un’auto di lusso con la patente falsa, denunciato

L’uomo aveva noleggiato la vettura in Germania, fermato dalle forze dell’ordine di Orvieto

ORVIETO (Terni) – Un uomo di 55 anni, di origini campane, è stato trovato alla guida di un’autovettura, noleggiata in Germania, con la patente falsa. Gli agenti della polizia stradale di orvieto si sono accorti del fatto in seguito ad un incidente stradale sull’A1, nel tratto tra Fabro e Orvieto, nel quale l’uomo è stato coinvolto. Il 55enne è stato così denunciato sia per possesso del documento falso che per guida senza patente. 

Al controllo l’uomo ha tentato di trarre in inganno gli agenti mostrando una patente di guida apparentemente regolare, con foto e dati anagrafici corrispondenti al vero, sperando che la polizia di Stato non scoprisse che si trattava di una patente di guida, anche se falsa molto ben realizzata. Ma le forze dell’ordine hanno subito notato alcune incongruenze sul documento esibito, rispetto alle date di rilascio e scadenza. Da qui gli esami sul documento che, sottoposto a specifiche procedure di analisi, mostrava l’assenza degli elementi anti-contraffazione, condizione da cui risultava chiara la sua falsità. Inoltre, la patente vera era stata revocata per la perdita dei requisiti e la mancata presentazione agli esami per conseguirne una nuova. 
Oltretutto l’automobilista era stato già denunciato pochi mesi prima per guida senza patente, elemento che quindi attestava la reiterazione di questa violazione di legge.

L'arrivo a Gualdo Tadino e la festa di Bauhaus (foto da Fb/Tirreno Adriatico)

Umbria in festa per la Tirreno-Adriatico, Bauhaus trionfa sul traguardo di Gualdo Tadino

Il terrore della Flaminia è tornato: l’autovelox da 17mila euro di multe al giorno rientra in servizio