Stadio e clinica, il potere è rossoverde

Accordo di ferro tra Stefano Bandecchi e Nicola Guida. La Ternana femminile e quella maschile sempre più vicine. Anche nello spettacolo

TERNI – Il potere e’ rossoverde. La Ternana Woman (Stefano Bandecchi) e la Ternana Calcio (Nicola Guida) sono sempre di più protagoniste in città. Milioni di investimenti potrebbero presto passare per le loro mani.
Mani che si stringono. Tutti i dettagli ormai costruiscono un quadro chiaro: il presidente della Ternana calcio Nicola Guida sì e’ dunque convinto che lui l’ operazione nuovo stadio la può portare avanti. Grazie anche a una super stampella: il sostegno economico che arriverà dalla clinica privata. Quella che realizzerà la società di calcio di Stefano Bandecchi. Il sindaco di Terni a sua volta si e’ convinto che non ci sia nessuno ostacolo e nessun conflitto di interesse. Bandecchi negli ultimi giorni va ripetendo che lui e’ pronto a metterci il terreno e non solo quello. Bandecchi ha assicurato che sulla clinica e lo stadio ha già deciso tutto la vecchia amministrazione, la giunta Latini, che ha istituito anche una commissione. Quindi la sua amministrazione non rischia cortocircuiti.
Il potere rossoverde al momento sembra intaccabile. L’ investimento complessivo sulla clinica e lo stadio e’ di almeno 70 milioni di euro. Roba da imprenditori robusti. Peraltro sulla scena non se ne sono affacciati altri, al di fuori di Guida e Bandecchi.
I rapporti tra le due “Ternane” si sono intensificati nelle ultime settimane.
E il feeling non riguarda solo i due “capi”. Non e’ un mistero che nel calendario degli appuntamenti per il PalaTerni, approntato dalla Pala Ternana Eventi di Stefano Bandecchi e presentato in questi giorni, ci sia l’ apporto di organizzatori di primo piano come Valerio Toniolo che ha un posto nel cda della Ternana Calcio.

Immondizia contro il guardalinee, sputi all’arbitro e risse sugli spalti: nei campi di periferia umbri succede di tutto

Forza Italia si rinnova, a Gubbio riparte da Carlotta Colaiacovo