Il centrodestra verso le primarie a Gualdo Tadino. Vitali rompe gli indugi: «Accetto la sfida»

La donna scelta da Fratelli d’Italia e Lega dice sì alla proposta di Forza Italia di dare la parola a simpatizzanti e iscritti per indicare il nome del candidato unitario della coalizione

R.P.

GUALDO TADINO (Perugia)  – Che primarie siano. Simona Vitali, candidata di Fratelli d’Italia e Lega, raccoglie il guanto di sfida e accoglie la proposta lanciata da Forza Italia qualche giorno fa.

La donna scelta da meloniani e salviniani, attraverso un post sui social, ha detto sì a una ipotetica sfida che la vedrà correre insieme a Erminio Fofi di Fi e Gianluca Pennoni di Rinascita per ricevere la nomina a candidato unitario del centrodestra. Scrive Vitali: «Accetto di correre per le primarie. Accetto affrontandole come ho sempre fatto nella vita: a mille all’ora. Le accetto nel giorno del mio quarantaquattresimo compleanno, con la forza e l’ottimismo che mi regala questa giornata bagnata ma ugualmente straordinaria. Le accetto perché le sfide sono la parte più entusiasmante di un percorso». Attesa la replica degli azzurri e del candidato civico che ora dovranno dare la propria disponibilità alla sfida.

Esclusivo/3. Mistero Bandecchi: dichiara che non intende candidarsi alle Europee ma pare sia partito un nuovo sondaggio. Cosa vorrà fare?

Il carcere dal sistema afflittivo fino al rieducativo