R.P.
PERUGIA – Il deputato e segretario regionale della Lega, Riccardo Augusto Marchetti, è stato eletto vicepresidente della commissione parlamentare chiamata per fare luce sulle scomparse Emanuela Orlandi e Mirella Gregori. «E’ per me motivo di grande orgoglio – esordisce il parlamentare leghista- per questo ci tengo a ringraziare il capogruppo Riccardo Molinari, il segretario Matteo Salvini e i colleghi che mi hanno dato fiducia. La scomparsa delle due giovani adolescenti ha scosso l’Italia intera nei primi anni Ottanta e, dopo più di quarant’anni, continua a rappresentare una delle ferite mai sanate del nostro Paese».
Prosegue il deputato: «Ho sempre seguito il caso di Emanuela già dai tempi dell’università e in questi anni ho ammirato gli Orlandi, una famiglia che nel dolore non ha mai perso la dignità, che non si è mai arresa e continua con determinazione a cercare una verità che gli è sempre stata negata».
Il parlamentare del Carroccio ricorda di essersi battuto «affinché anche si costituisse questa commissione bicamerale che rappresenta un’occasione concreta per noi parlamentari di verificare la documentazione e cercare, anche tramite la famiglia, di capire cosa sia realmente successo a Emanuela. La verità appartiene a tutti e consegnarla alla storia è un dovere».
Da Marchetti l’impegno di lavorare «con serietà e massimo impegno. Auspico che il Parlamento dia prova di essere al servizio della giustizia, senza sconti».


