Gli studenti ternani alla scoperta della Cascata delle Marmore con “Vette in vista”

La passeggiata che ha visto protagonisti gli allievi della scuola media di Ferentillo ha aperto la tre giorni dedicata alla montagna

TERNI – Un viaggio all’insegna della natura e della riscoperta lungo uno dei percorsi adiacenti alla Cascata delle Marmore ha dato ufficialmente il via alla quattordicesima edizione di “Vette in Vista”. I volontari del Cai Terni e dell’associazione Stefano Zavka, promotori dell’evento, nato in memoria dell’alpinista ternano, hanno accompagnato gli studenti della scuola media di Ferentillo dell’istituto comprensivo Fanciulli di Arrone alla scoperta dei percorsi della Cascata verso Casteldilago. Si proseguirà nel pomeriggio al Caos con  l’alpinista italiano Andrea Lanfri, ex paralimpico della nazionale di atletica leggera che oggi è uno dei più importanti esponenti dell’alpinismo nazionale.

Tra gli appuntamenti da non perdere quello con Alez Txixon, che ha scalato 11 dei 14 ottomila esistenti sul pianeta e che domani, sabato 16 marzo, alle 21 e 15 al The Space racconterà se stesso e le sue imprese.
Il 17 marzo, alla sala dell’Orologio del Caos, dopo Vette in Musica col coro Terra Majura della sezione Cai Terni, alle 16 e 45 si svolgerà l’iniziativa incentrata sull’albero monumentale Avez del Prinzep, negli altipiani cimbri che, dopo la sua caduta, ha visto utilizzare il proprio legno per la realizzazione di strumenti musicali a corda. L’albero era il più maestoso abete bianco d’Europa con i suoi 250 anni di età, i 52 metri di altezza e i 6 di diametro. Ingresso libero a tutti gli eventi fino ad esaurimento posti.

Addio all’ultimo carceriere di Mussolini, l’umbro Ferdinando Tascini è morto a 101 anni

Todi centro

Magistrati di Perugia e del Mozambico a confronto sulle tecniche anticorruzione