Connubio tra sport e natura, torna “Meet-In Piediluco” 

Dal 16 marzo fino a metà maggio torna la rassegna turistico – culturale con un calendario ricco di attività 

TERNI – Dopo il successo della prima edizione di “Meet-In Piediluco”, per il 2024 si ripropone l’innovativa rassegna turistico- culturale ideata e realizzata dal Circolo Canottieri Piediluco con il contributo della Fondazione Carit e il supporto tecnico della Federazione Italiana di Canottaggio. Non solo competizioni sportive nazionali e internazionali che si svolgeranno al lago di Piediluco ma anche narrazioni digitali, workshop di fotografia, esperienze interattive. Con l’obiettivo di promuovere il comprensorio ternano e le sue bellezze paesaggistiche uniche e mozzafiato. 

Si inizia il 16 marzo con “Narrazioni digitali” in cui si racconterà la comunità di Piediluco e del territorio circostante attraverso “storie virtuali” senza precedenti. La creazione di un’area di intervista dedicata trasformerà l’evento in un vero e proprio hub mediatico, consentendo ad atleti, allenatori, famiglie e visitatori di condividere le loro esperienze, tessendo insieme un racconto multiforme e coinvolgente dell’evento. Questa narrazione digitale sarà ulteriormente valorizzata grazie alla partecipazione partner di eccezione come Legambiente, FAI e Assobioplastiche, i quali arricchiranno il contesto con le loro preziose iniziative ambientali. 
Il 16 e il 17 marzo al via il I^ Meeting Nazionale.

Il 23 e il 24 marzo sarà la volta di un workshop esclusivo dedicato alla fotografia sportiva, in collaborazione con la narnese Sator Aps. Questa opportunità consentirà agli iscritti di esplorare il panorama mozzafiato del lago di Piediluco e di catturare l’essenza dello sport del canottaggio, dentro momenti da ricondividere e premiare, sotto la guida di esperti “maestri dello scatto”.
Dal 22 al 24 ci sarà la XXXVIII^ Regata Internazionale Memorial Paolo D’Aloja

Non mancheranno esperienze interattive con giochi a tema ambiente ed ecologia, realizzati in collaborazione con i partner della manifestazione, che non solo saranno fonte di divertimento e apprendimento, ma offriranno anche la possibilità di vincere i braccialetti in palio, promuovendo così una maggiore consapevolezza sulle questioni ambientali e incrementando l’engagement dei partecipanti.
L’11 e il 12 maggio al via il II^ Meeting Nazionale.

Todi centro

Magistrati di Perugia e del Mozambico a confronto sulle tecniche anticorruzione

Ricostruzione post sisma Alta Umbria, il Consiglio comunale di Umbertide dice sì a un ordine del giorno unitario