ASSISI (Perugia) – Gli hanno trovato un chilo di droga sull’armadio, un tesoro di circa 8mila euro: per questo i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Assisi hanno arrestato un 30enne di Assisi per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Dopo una serie di osservazioni e pedinamenti, con il sospetto che l’uomo potesse nascondere droga, i militari hanno deciso di verificare all’interno della sua abitazione. Nonostante la sua iniziale opposizione, il carabinieri hanno perquisito l’appartamento, trovando nascosto sopra un armadio un chilo di hashish suddiviso in 10 panetti da cento grammi ciascuno.
Il 30enne, dopo essere stato accompagnato negli uffici della Compagnia di Assisi, è stato dichiarato in stato di arresto per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e su disposizione della procura, è stato portato a Capanne e l’arresto convalidato dal gip. La droga, che sul mercato avrebbe fruttato un guadagno di circa ottomila euro, è stata sequestrata per la distruzione.


