foto di Stefano Sarghini

I “Guanti bianchi” di Paolo Triestino arrivano sul palco del Comunale di San Gemini

Due millenni di storia dell’arte raccontata nel testo ispirato a “L’arte spiegata ai ragazzi” di Paola Guagliumi

Redazione Perugia

SAN GEMINI (Terni) – Sarà il teatro Comunale di San Gemini a ospitare, domenica 24 marzo alle 18.30, il prossimo spettacolo in cartellone per “Teatrinsieme”, rassegna itinerante di spettacoli di prosa, a ingresso libero, promossa da Magazzini Artistici, su direzione di Francesco Verdinelli e Germano Rubbi, realizzata in collaborazione con il Comune di Calvi dell’Umbria, il Comune di San Gemini e il Comune di Amelia, con il sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Terni e Narni.

In scena “Guanti bianchi” di Edoardo Erba, liberamente ispirato a “L’arte spiegata ai ragazzi” di Paola Guagliumi, diretto e interpretato da Paolo Triestino.
Antonio ha passato la vita a trasportare opere d’arte, e anche se non ha studiato, ha finito per capirle meglio dei professori. Raccontando del suo mestiere, con un linguaggio rozzo, comico ma intelligente, prende per mano il pubblico e lo fa viaggiare attraverso due millenni di capolavori. Parla soprattutto per i ragazzi del suo paese, spettatori indifferenti di un delitto infame. È convinto che, per rimanere umani, abbiano bisogno prima di tutto di capire cos’è la bellezza.

Prossimo appuntamento “B-Sides… (Inoltre)” scritto e diretto da Germano Rubbi (26 aprile al teatro Comunale di San Gemini e 28 aprile a palazzo Petrignani di Amelia).
La stagione si realizza grazie ai fondi del bando 4/2022 – “Eventi musicali e teatrali stagione 2022/2023” della Fondazione Cassa di risparmio di Terni e Narni.
Prenotazioni: 327 8184788

Notizie dall’Arca di Noè/ Il gruppo misto? Si può fare se è per gli esponenti di Ap

polizia scuola Tuoro

Cuori connessi per il corretto uso di internet: a Tuoro una lezione con la polizia