Calciatore si trasforma in Rocky, la super squalifica non tarda ad arrivare

C’è anche il giocatore che si intrufola in campo senza avvertire l’arbitro e chi dopo il rosso fa scoppiare il rissone

R.P.

PERUGIA – Un colpo proibito che gli costerà caro. Campionato di prima categoria, match Nocera Umbra-Arna: al termine della gara (vinta per 1-0 in esterna dagli arancioneri), un calciatore della formazione ospite ha sferrato alle spalle di un avversario un pugno, provocandogli anche una fuoriuscita di sangue. Non c’è andato leggero il giudice sportivo, che ha sanzionato con 10 giornate di squalifica il giocatore violento.

Saranno invece 8 le partite che non potrà disputate un uomo del Montecastello di Vibio. Il motivo è a dir poco bizzarro. Nel corso della partita persa fuori casa 2-0 con il Torgiano, l’uomo in forza alla formazione biancazzurra è entrato in campo dalla panchina senza autorizzazione. Ha quindi rifiutato di comunicare il proprio numero di maglia e, non pago, ha iniziato a insultare il direttore di gara. .

Non va meglio nel campionato Under 19 A2.  Protagonista è stato un giocatore dell’Ortana. Espulso durante l’incontro con l’Amc 98 (partita persa dai laziali 1-0), è rientra sul terreno di gioco e ha tirato una spallata al giocatore avversario. Finita qui? Macché. Il ragazzo si è quindi getto nel gruppo di giocatori per continuare una rissa formatasi dopo che aveva ricevuto il cartellino rosso. Risultato: 5 gare di stop. 

La stoccata del prefetto: «Serve l’ energia elettrica alle telecamere di videosorveglianza, non l’esercito»

Abbandonati in un divano, tre micini rischiano di finire alla discarica