Block notes/2. Briziarelli sabato entra in “Noi moderati”. Toniaccini: ci rifletto, ma comunque vada resto un civico

Il movimento di Lupi punta ad avere un ruolo nel centrodestra umbro, a iniziare dalle comunali, ma come primo obiettivo ci sono le regionali di fine anno

M.BRUN.

PERUGIA – Block notes sui movimenti nel centrodestra.

1.Il d-day è fissato per il 20 aprile, sabato di questa settimana, stati generali nazionali di “Noi moderati”. Come anticipato da Umbria7, Luca Briziarelli, ex senatore leghista, entra a far parte dello schieramento moderato di Lupi, a sua volta ex Forza Italia. Un passaggio pesante che, nelle intenzioni, dovrebbe essere un lancio vero di “Noi moderati” anche in Umbria, pur tenendo conto che Lupi e il suo movimento si sono uniti con Forza Italia per le Europee.

2.Altri passeranno con “Noi moderati”. Si sa che Briziarelli ha avuto molti contatti, possibili rientri, alcune novità. Diversi nomi stanno girando, ma il più insistente è sicuramente quello del presidente dell’Anci Umbria, sindaco di Deruta, Toniaccini.
La sua posizione può essere così riassunta: la mia riflessione è in corso, anche se non intendo prendere tessere di partito, come è nella mia filosofia. Resto civico, ma prendo anche atto che l’esperienza in Civitas ora va riconsiderata alla luce del passaggio di Paola Agabiti Urbani con Fdi.
Entrerà nel movimento di Lupi? In tanti lo danno per certo. Di sicuro è il nome, in questo momento, più rilevante tra quelli che vengono fatti.

    Fioriere UniCusano, arriva il cambio stagione

    Nel quartiere di San Valentino arte e creatività per omaggiare il santo patrono