Davide Nanni dopo il Tic torna in Umbria

Lo chef al Caccia Village di Bastia

PERUGIA – Dopo l’evento di domenica 14 aprile al TIC festival dove Davide Nanni ha presentato il suo libro “A sentimento”, edito da Mondadori, torna nella regione cuore verde d’Italia lunedì 13 maggio alle 12 a Bastia per l’atteso evento Caccia Village.

Bellissima la chiacchierata fatta con Diego Diomedi al Tic festival di Terni. Lo chef, ospite fisso di Antonella Clerici su Rai, ha raccontato le mille sfaccettature della cucina, della popolarità e soprattutto dei social. Davide oltre a raccontare del libro, si è aperto totalmente con punti commoventi raccontando il suo passato e le sofferenze. Nelle parole di “chef Wild” però c’è tanta speranza e tanta voglia di fare bene. Importantissima la sua famiglia e la sua terra, l’Abruzzo. Sempre presenti nella sua vita la mamma e il padre, colui che fa i video racconta Davide Nanni. Cruciali sono stati anche gli anni all’estero e le esperienze nelle cucine di alto livello, le famose cucine stellate Michelin.
Il libro è diviso in tre parti: emozioni, esperienze e radici. Ci
Sembra quasi un menu di un ristorante con tre percorsi degustazione. Forse la “degustazione” è la sua vita e i percorsi sono le strade che oggi hanno reso Davide un grande professionista e una grande persona.

Chi è Davide Nanni, ospite il 13 maggio a Caccia Village a Bastia umbra (PG)?
Davide Nanni, conosciuto sui social come lo chef “wild” per i suoi video in cui, tra i boschi, cucina i piatti della tradizione abruzzese, è cresciuto a Castrovalva, un piccolo borgo del comune di Anversa degli Abruzzi. Dopo varie esperienze nel mondo della ristorazione, ha deciso di tornare nella splendida Valle del Sagittario per ritrovare l’autenticità del suo lavoro e il rapporto con la sua terra. Ora gestisce il suo ristorante, Locanda Nido d’Aquila, è ospite fisso del programma di Antonella Clerici «È sempre mezzogiorno!» e sui social, a suon di “J sò wild”, porta avanti la sua idea di anticonformismo, semplicità e purezza.

(in foto Davide Nanni e Diego Diomedi al TIC Festival di Terni – credits Lorenzo Ferranti)

Piccoli poliziotti crescono

Cenano, non pagano il conto e uno di loro ferisce un carabiniere: 18enne tunisino arrestato