Canzoni del Cantamaggio ternano, tutti i premiati

I risultati in occasione del 12esimo concorso 

TERNI – In occasione delle iniziative legate al Cantamaggio ternano, si è svolto il concorso delle canzoni maggiaiole “Giuseppe Capiato”, che ha visto alternarsi a colpi di musica i gruppi che hanno realizzato i sette colossi di cartapesta. 

Questi i risultati per le canzoni con il tema legato ai carri: al primo posto il guppo maggiaiolo di Cesi casali con  “Sveja Chicchirichì!” Cantata da Cristina barile. Testo di G. Massarelli – Musica F. Di LazzaroArrangiamenti G. De Rosa.
2° posto: Gruppo Maggiaiolo di Pallotta – Polymer – Sabbioni “Si mai stata sulla luna”, cantata da Andrea Guerini, testo di F. Lucianetti – Musica e arrangiamenti di C. Susanna.
3° posto: Gruppo maggiaiolo Lu Riacciu,  “Mezzu seculu sull’aia” Cantata da Simona Sciò e Cesare Alessandrini, testo di A.Lauro e R.Crobu – Musica di R.Crobu e S.Massoli – Arrangiam. E. Mosconi.

Canzoni a tema libero, non legate ai carri: primo posto gruppo maggiaiolo di Arrone, “Lu gatto puzzu” cantata da Paolo Conti, testo di T. Antonelli – Musica di E. Mosconi
2° classificato : Gruppo maggiaiolo di San Giovanni, “Fermo immagine” cantata da Massimo Santafè, testo S.Costantini – Musica di S.Costantini e A.Silvestrelli arrangiam. A.Silvestrelli.
3° Classificato : Presentata autonomamente da Remo Scorsolini, “Du’ Andighi Musicandi”, cantata da Remo Scorsolini, testo e musica di R.Scorsolini

Premio Carlo Corniolo messo in palio dal Gruppo maggiaiolo Riacciu assegnato da una giuria della Critica composta da tre giornalisti a: Fermo immagine del Gruppo Maggiaiolo San Giovanni
Premio per il miglior testo assegnato dalla Giuria del Cantamaggio a:”L’apitta picculitta” scritta da Eugenia Scepi per il carro di Montecastrilli.
Premio per la miglior musica: assegnato dai maestri dell’Orchestra del Cantamaggio a:”Quelli de Città Giardinu” musica di Giovanni Chirchirillo.
Premio “Sergio Cent’anni” per la miglior interpretazione: messo in palio dal Gruppo di Arron, assegnato dalla Giuria del Cantamaggio a: Asia Tolomei interprete della canzone “Giulia Cresce” del Carro di San Giovanni.

In casa ha 40 grammi di hashish, denunciato

Cantamaggio, la fontana di piazza Tacito resta muta