In giro al lago Trasimeno con bastone e coltelli: denunciato un 36enne

L’uomo fermato durante i controlli sul territorio

Redazione Perugia

CASTIGLIONE DEL LAGO (Perugia) – Denunciato per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere. I carabinieri di Castiglione del Lago e del sesto Battaglione “Toscana” di Firenze,
attualmente impiegati nel territorio della compagnia di Città della Pieve per specifici servizi di rinforzo nella zona del Trasimeno, nel tardo pomeriggio di giovedì primo maggio hanno sottoposto a controllo un’autovettura condotta da un 36enne del posto, noto alle forze dell’ordine, nei confronti del quale è stata scelta una perquisizione personale e veicolare.

Durante le operazioni, gli operatori hanno rinvenuto un coltello a scatto lungo 22 cm con lama di 10 centimetri, un coltello multiuso con lama e punteruolo lungo 10 centimetri circa, un bastone telescopico in metallo, tipo “manganello estraibile”, lungo 65 centimetri. L’uomo non è stato in grado di addurre un valido motivo che giustificasse il porto e il possesso degli oggetti. Per tale motivo, gli oggetti rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro, mentre il soggetto, ritenuto presunto responsabile del reato di porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere, è stato denunciato in stato di libertà alla procura della Repubblica di Perugia.

Perugia dice addio a padre Francesco D’Amore

Operazione di 5 ore per un bimbo all’ospedale di Perugia, adesso sta bene