Dialoghi, incontri e nuove idee a Perugia con “Cabaret Salomé”

Cinque gli incontri che prenderanno il via per tutta l’estate

Redazione Perugia

PERUGIA – Si intitola “Cabaret Salomé” il nuovo progetto promosso dalla Fondazione La Città del Sole – Onlus che ha trovato casa negli spazi del ristorante inclusivo Numero Zero. Obiettivo del proponimento è quello di fare del locale uno spazio dove in incontrarsi, dialogare e “imparare a vedere” oltre la superficie delle cose, cercando di dar voce a nuove idee.

Uno spazio in cui sperimentare e dar dignità a linguaggi diversi, capaci di creare un dialogo trasversale, e dove accogliere davvero tutti, nel rispetto dell’altro, con l’intento di dar voce alle idee attraverso un ardito fil rouge che avvicina la poesia, la letteratura, la filosofia, il giornalismo e la politica al vino, al cibo e alla musica.
Primo appuntamento domenica 5 maggio con un incontro tutto al femminile, “Racconti oltreconfine: partire, tornare, arrivare, rimanere”, che ha visto dialogare tra di loro la giornalista e documentarista Francesca Mannocchi e Maymouna Abdel Qader, tra i fondatori dell’associazione Giovani musulmani d’Italia e segretaria del Centro islamico di Perugia con delega al dialogo interreligioso e alle pubbliche relazioni.

Al termine dell’incontro, dopo un momento di convivio, si è esibita la band dei Trickster(Emanuele Massicci e Lorenzo Cappucci). Prossimo appuntamento domenica 16 giugno con “Decostruzione degli stereotipi sociali e diritti civili” che vedrà ospiti Frad, Chiara Pagliaccia, Valeria Montebello e l’esibizione live di Martino Adriani. L’ingresso è gratuito, la prenotazione è consigliata.

Lo Stato Sociale sbarca al Baravai 

Una buca di qua, una buca di là e in mezzo allo slalom la ruota a Perugia fa boom