In Valnerina colpo di scena bis: salta anche l’avversario della Taccalozzi

Dopo l’esclusione della  seconda lista  a Arrone, respinta anche quella di Montefranco

MONTEFRANCO (Terni) – Ci sarebbe un errore formale alla base dell’esclusione della lista civica Cambiamo insieme Montefranco – candidato sindaco Antonello Sinibaldi. Che a meno di ricorsi e dell’eventuale riammissione della lista, richia di far correre la sindaca uscente in solitaria.

Per “Montefranco domani” Rachele Taccalozzi sindaco,  i candidati sono: Lorenzo Amici, Ilaria Argenti, Willmer Cardinali, Fabiola Consorti, Paolo Corazzi,  Carmela D’Addario, Luciano Francucci, Patrizia Pratofiorito, Giorgia Tazza, Benedatta Trotti. Alla sua lista civica si sarebbe dovuta contrapporre quella del cambiamento, invece esclusa. E il motivo dell’esclusione, ad una prima analisi banale, è decisamente da matita blu: nella modulistica non è stato indicato il nome candidato a sindaco di Montefranco. Altra faccenda la bocciatura della lista a sostegno del candidato sindaco di Arrone Thomas Nardini, che riguarderebbe la convalida delle firme dei candidati. Ad ogni modo in Valnerina sembra essere arrivato il virus delle seconde liste.

Playoff serie C, il Grifo pesca la Carrarese

Europee / D’Amato (Siamo europei): «Le priorità? Mes per la sanità, interventi sulla sicurezza stradale, un piano industriale comune e anche attenzione al nucleare»