TERNI – Parola d’ordine: «Il mese prossimo». Quando nella pagina “Trasparenza – Lavori pubblici”, voluta a settembre dall’assessore competente Maggi perchè i cittadini potessero «conoscere e verificare lo stato dei principali interventi mediante degli aggiornamenti frequenti», le date non tornano, è segno che slittano. Scontato. E se il mese indicato per la conclusione dei lavori viene superato, vuol dire che se ne riparla il mese successivo, se non addirittura quello successivo ancora.
Il servizio eccellente, la sezione Trasparenza è accessibile anche ai non vedenti, è diviso in cinque punti: edilizia scolastica, edilizia pubblica, viabilità, ambiente, impianti sportivi. E puntualmente la pagina viene aggiornata in tutti i suoi punti. L’ultimo aggiornamento risale al 22 marzo 2024. Quindi significa che il 22 marzo l’assessore Maggi era convinto di inaugurare il restyling del parco della Passeggiata da un milione di euro (fondi del Pnrr) dieci giornidopo, perchà la data resta quella e perché la pagina Trasparenza dice il vero! Qualcosa però non torna. E’ passato un mese e mezzo dalla data indicata (la seconda perchè ci fu una deroga), sono state spese tante parole, anche la parola d’ordine «Il mese prossimo», ma non c’è verso si sapere quando finiranno i lavori alla Passeggiata.
L’asfalto è ancora quello vecchio e rattoppato. Magari tra qualche settimana la sezione Trasparenza Lavori pubblici del Comune di Terni verrà nuovamente aggiornata e i cittadini potranno saperne di più.



