R.P.
PERUGIA – Dall’eliminazione delle buche all’accademia dello sport. Senza dimenticare trasporti più dinamici, rispetto dell’ambiente e sanità. Presentazione del programma nella sua Bosco per Davide Baiocco, l’ex gloria biancorossa che si candida alla guida della città sostenuto dalle liste Forza Perugia e Alternativa Riformista-Italexit.
Ascolto continuo e confronto con la gente: «Al centro – ha affermato il candidato sindaco – ci sono le persone e il benessere, inteso come corporeo, fisico, mentale e spirituale prima che economico. Siamo uomini e donne libere, che come principio hanno il servizio della comunità e vogliono cercare di rispettare gli altri rispettando le persone». Non si tratta di un semplice elenco di proposte, ha specificato, perché «il nostro è un programma dinamico, con idee che si evolvono in base alle necessità della città. Dobbiamo guardare al presente e seguire l’ordinarietà per ridare fiducia nel futuro alle persone». Baiocco è pronto a rispettare qualsiasi decisione dei perugini: «Se non sarò eletto sindaco, rimarrò consigliere comunale».
Una delle proposte salienti del programma è quella dell’accademia diffusa dello sport: «Non riguarda solo il calcio – ha specificato – ma abbraccerà tutte le discipline sportive. L’obiettivo sarà quello di accompagnare la crescita dei nostri ragazzi, facendo diventare Perugia che diventerà un punto di riferimento internazionale». Frecciarossa e Nodo sono le ricette per far uscire il capoluogo dall’isolamento: «Uno dei problemi della nostra città è il trasporto pubblico locale. Vanno migliorate le connessioni e i collegamenti per permettere di raggiungere al meglio Perugia». Altra questione spinosa è quella della manutenzione delle strade. L’ex capitano del Grifo ha già la soluzione pronta: «Siamo pronti a sistemare nei primi 100 giorni di governo».





