La Ternana cade e retrocede

Le Fere prendono tre gol in casa e vengono annientate dal Bari. FOTOGALLERY di Umbria7

Diego Diomedi

TERNI – Per il ritorno dei Play out la Ternana di Breda propone il solito 3-5-2 con Iannarilli in porta; difesa a tre con ancora Casasola nella linea dei difensori, Dalle Mura e Lucchesi. A centrocampo Favasuli, Luperini, Faticanti, Amatucci e Carboni. In attacco ancora una volta la coppia Pereiro-Distefano.

Il Bari risponde con un 3-5-2 Pissardo in porta; Pucino, Di Cesare, Vicari in difesa; centrocampo con Dorval, Maita, Maiello, Benali, Ricci; davanti Sibilli, Nasti. L’allenatore è Giampaolo. Davanti a quasi 12000 persone ilBari parte subito forte nei primi 15 secondo con la conclusione di Maiello dalla distanza che finisce sul fondo. Punizione per la Ternana non sfruttata benissimo tre minuti, comunque la squadra di Breda non siete di attaccare nei primi cinque minuti. Dopo dieci minuti il Bari è pericolosissimo con Sibilli che però incontra l’ottima risposta di Iannarilli. Spunto interessante di Pereiro al ’22 che porta ad un calcio di punizione e la seconda ammonizione della gara all’ex Raffaele Maiello, dopo Maia poco prima. Al ’26 Favasuli fa una grande azione saltando l’uomo e calciando in porta senza trovarla. Pericolosissima la Ternana con il giovane esterno. Poco dopo dall’altra parte è il Bari con Benali ad essere pericoloso. Il Bari su calcio d’angolo è pericolosissimo, dopo la battuta Sibilli la rimette in mezzo e Di Cesaro non ci arriva per pochissimo.

Di Stefano punta la porta e conquista punizio e terzo giallo per il Bari. Ad essere ammonito è il capitano Valerio Di Cesare. Sul finale del primo tempo è il Bari a mettere in difficoltà. Nei minuti di recupero del primo tempo è una magia di Di Cesare a portare in vantaggio il Bari. La Ternana è sotto a fine primo tempo. Riprende il secondo tempo con un cambio per le Ternana, fuori Faticanti e dentro Raimondo. Dopo pochi minuti è Amatucci a servire una bella palla per Raimondo che però non arriva. È il Bari ancora protagonista e su una mischia è Giacomo Ricci a segnare il raddoppio per la squadra ospite. La Ternana prova a rispondere e su un calcio d’angolo colpisce un legno. Ma è il Bari a dominare la gara e segna la terza rete con Sibilli. È sempre il Bari ad essere pericoloso, questa volta l’uscita di Iannarilli blocca il risultato. Il Bari non si ferma e la Ternana non è mai pericolosa. Anche nei minuti di Recupero sono i pugliesi a creare occasioni offensive con Puscas. A pochi secondi dallo scadere il Bari è ancora pericoloso con Ricci che conquista un calcio d’angolo. Finisce al Libero Liberati Ternana 0 – Bari 3.

Fine primo tempo: Ternana Bari 0-1

Emergenza sicurezza in centro a Terni, in via Cairoli anche un’aggressione ai Carabinieri