Da tutta Italia per il Meeting nazionale di nuoto al Clt

Al via la terza edizione di “Acciaio” per tre giorni di competizioni

TERNI – 57 società partecipanti, 1158 atleti in gara,  3700 competizioni. Sono i numeri della terza edizione di di “Acciaio. Meeting Nazionale di nuoto della città di Terni” organizzato dalla Polisportiva Circolo Lavoratori Terni con il sostegno di Arvedi Asr. L’appuntamento è fissato dal 31 maggio al 2 giugno presso la piscina olimpica di Via Muratori a Terni. Il Meeting si svolgerà la mattina dalle 9.00 alle 13.00 ed il pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00.

Le regioni d’Italia rappresentate saranno 10: Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Umbria, Piemonte, Sardegna, Veneto, Trentino. Tra le società non mancheranno le regine nazionali degli ultimi anni come il Circolo Aniene, Aurelia nuoto, Rane Rosse oltre a squadre storiche come Olgiata, Vis sauro Nuoto e Stelle Marine.
Il programma prevede tutte le gare: dai 50, 100, 200 di ogni stile, ai 200 e 400 misti ,400 stile, 800 stile femminili e maschili e 1500 maschili e femminili. Per ogni competizione ci saranno batterie suddivise per tempi di ammissione, con l’ultima che vedrà al via gli atleti con i migliori crono.

Nella giornata conclusiva del meeting, domenica 2 giugno, si svolgerà “l’Australiana” una particolare gara ad eliminazione dove parteciperanno i primi 8 atleti dei 100 stile sia maschili che femminili: una prova molto impegnativa sia a livello fisico che mentale per gli atleti ma anche molto suggestiva ed appassionante da seguire per il pubblico. Tra le presenze ci saranno atleti di spicco del nuoto italiano, come Martina Cenci, Benedetta Scalise, Valeria Di Giacomoantonio, Andrea Magri, Federico Iannicca, Lorenzo Moriggi, Francesco Caroletta e Daniele Momoni.

«Terni non meritava questo». Per Pd e Innovare la retrocessione in C è lo specchio del (mal)governo della città

Una lampada led donata dalla famiglia Miotto al Santa Maria di Terni