Ripartono dall’Umbria i rumors: Paola Agabiti prossima ministra del turismo. O comunque presto nel Governo

Un tam tam assordante considera sicuro il passaggio a Roma dell’assessore tra le più apprezzate e competenti dell’amministrazione regionale. Succederà? Al momento ci sono ancora tutte le incertezze legate al rimpasto di governo. Poi si vedrà

M.Brun.

PERUGIA – Per chiarire: stavolta riferiamo un tam tam ormai arrivato a un livello così assordante che non può non essere ascoltato. Altre volte abbiamo riferito informazioni raccolte da Umbria7, con largo anticipo, che poi, puntualmente si sono rivelate corrette.
Stiamo parlando del presente e dell’immediato futuro di Paola Agabiti Urbani, assessore regionale, da qualche mese passata in Fratelli d’Italia, secondo le anticipazioni dello scorso novembre di Umbria7.

La Agabiti Urbani viene considerata, per parere unanime, tra le migliori esponenti dell’attuale amministrazione regionale guidata da Tesei. E non sorprende che il tam tam di cui abbiamo parlato poco sopra la dia sicura al posto dell’attuale ministro del turismo Santanchè, qualora dovesse lasciare l’incarico per le sue vicende giudiziarie,
Agabiti Urbani ministro del turismo prima delle ferie estive? Perchè no. Ha competenze che nessuno discute e anche risultati ottenuti in Umbria di gran rilievo. I suoi rapporti con i vertici di Fdi e del Governo nazionale sono eccellenti. Il tam tam ha evidentemente unito le cose e ci ha aggiunto i problemi di Santanchè ed ha concluso che il cambio potrebbe esserci poco dopo i risultati delle elezionI europee (magari anche in vista di un ruolo da Commissario europeo per Tajani, che aiuterebbe ulteriormente ad accelerare il rimpasto di governo).
Aggiungiamo che i rumors che si stanno sollevando in ogni dove nella politica umbra forniscono anche una “Ipotesi B”: un incarico di governo anche ad altri livelli (viceministro o sottosegretario) per la ex sindaco di Scheggino nell’ambito di altre sue competenze.
Il tam tam rulla e rulla ancora: c’è Roma e il governo nell’immediato futuro di Paola Agabiti Urbani. Qualche settimana e si saprà.

Come i videogiochi cambiano il mondo? A Narni arriva il “Gamification Camp”

Grande attesa per il Thyrus