Ternana, ecco Abate

L’ex Milan presentato da Guida e Capozucca

Diego Diomedi

TERNI – Una bella presentazione quella organizzata dalla Ternana per il nuovo mister della prima squadra Ignazio Abate. Continua dunque la strada della gioventù con un allenatore alla prima esperienza tra i professionisti visto che arriva dalla primavera del Milan. L’ex calciatore di Milan e della nazionale italiana vanta oltre 240 gare con la maglia del Milan dal 2009 al 2019. Nel 2021-2022 è l’allenatore del Milan Under 16 e nelle due stagioni successive del Milan primavera.

Alla conferenza non solo presidente e direttore sportivo, presente anche l’ex difensore rossoverde Carlo Mammarella, il quale quest’anno ricoprirà il ruolo di responsabile tecnico primavera, Under17 e collaboratore tecnico della prima squadra.! «Rappresenta l’inizio di una nuova stagione. Partiamo con l’entusiasmo di un mister giovane» racconta ai microfoni il presidente Guida.

Abate, come ammesso anche da Guida, è stato fortemente voluto da Capozucca che crede molto nei giovani e nella figura di un mister giovane come Abate.

Abate subito deciso anche al microfono, dimostra la travolgente che aveva da laterale di difesa quando solcava i campi della serie A.

Partirà però dalla serie C. “Vengo a Terni per fare una stagione importante, non per bruciarmi” dichiara Ignazio Abate. Non mancano i ringraziamenti di Carlo Mammarella, figura molto apprezzata a Terni e subito determinato a lavorare con i giovani e con umiltà, a disposizione della prima squadra.

«Si è creato subito feeling con il direttore» conferma Abate. Alla domanda quali sono gli obiettivi, il presidente afferma che non è semplice vincere il campionato. Va fatta una squadra competitiva, la voglia è quella di tornare in serie B. «Dobbiamo creare una anima forte» dice il nuovo mister della Ternana. Ha inoltre aggiunto che sia lui che il direttore parleranno con tanti uomini della Ternana e lavoreranno per un gruppo forte.

Scoccia e i 7.500 in piazza: «Perugia è davanti a una scelta epocale tra passato e futuro»

Roccaporena

Festa della Rosa e delle Rite a Roccaporena tra riti religiosi e rievocazioni storiche