Il Comune: 10 giorni per riparare il salva pedoni di viale Aleardi

I cittadini telefonano a Palazzo Spada ma ricevono risposte via social: c’è da aspettare un bel pò

TERNI – L’impianto semaforico di viale Aleardi, l’ attraversamento pedonale utilizzato da centinaia di pedoni è out da giorni. E lo sarà ancora un bel pò. Una cittadina, Cosmina Ioan, racconta la sua protesta: «Io lo uso molto. Sopattutto mia figlia di 12 anni lo utilizza per andare a scuola.
Ora che è in vacanza dobbiamo accompagnarla noi adulti perché i ragazzi a piedi o in bicicletta hanno paura. Perchè quell’attraversamento è uno dei più trafficati della città e gli automobilisti non rallentano».

Cosmina Ioan che ha una cartolibreria in via Roma, non è riusita a parare con nessuno del Comune: «Non mi hanno risposto, ma un dipendente comunale ha commentato un mio post dicendo che la società che ha la manutenzione dell’impianto semaforico e non è di Terni e ha 10 giorni di tempo per sistemarlo». «Nel frattempo è pericoloso attraversare – sottolinea la Ioan – dovrebbero starci quelli della municipale a dirigere il traffico almeno nelle ore di punta».
Una sua amica, invece, ci è riuscita a contattare gli uffici comunali: «Le hanno detto che prima di dieci giorni il semaforo non sarà riparato».



Torna a galla il giallo della fontana di piazza Tacito

Non risponde al telefono: i vigili del fuoco la trovano morta in casa