R.P.
MONTONE (Perugia) – Ancora uno svincolo della E45 out per la maggior parte dell’estate. Dopo Città di Castello sud (che rimarrà chiuso per chi entra o esce in direzione nord fino al 21 settembre), ora tocca a quello di Montone. Il motivo? Anas deve eseguire lavori di risanamento profondo della pavimentazione su un tratto della carreggiata nord in corrispondenza dello svincolo montonese, in prosecuzione dei tratti già realizzati.
Per consentire l’esecuzione degli interventi, a partire da mercoledì 3 luglio, il traffico in corrispondenza del cantiere sarà regolato a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Montone sarà provvisoriamente chiuso in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Cesena. In alternativa sarà possibile proseguire e invertire la marcia utilizzando lo svincolo di Promano per uscire a Montone in direzione sud. Il completamento è previsto entro il 14 agosto.
I lavori – analogamente ai tratti già risanati – consistono nella completa rimozione della vecchia pavimentazione, nel miglioramento degli strati di fondazione fino a oltre 60 centimetri di profondità e nella realizzazione di un nuovo piano viabile con asfalto di tipo drenante, oltre al rifacimento della segnaletica orizzontale e delle opere idrauliche. Tali modalità di intervento consentono un innalzamento degli standard di sicurezza stradale e una lunga durata delle opere nel tempo.


