Confartigianato: «Lo shopping è servito»

Negozi aperti fino alle 23 nel centro storico: «Una festa del commercio per il commercio». LA MAPPA

TERNI – E’ la prima shopping night ed è a cura di Confartigianato. E’ la festa dedicata al commercio che i commercianti del centro si meritano. L’occasione per mostrarsi uniti e attrattivi, che sta registrando un’adesione importante.  Due giorni fa erano in 55 a partecipare, oggi 60, forse 63 (le adesioni non si fermano).  

Un modo nuovo di dare il via agli sconti dell’estate, che continueranno con i consueti saldi estivi a partire dal giorno seguente e per 60 giorni. «Una forma di promozione particolarmente impegnativa per le attività del centro città che hanno aderito con entusiasmo e dato vita a un’ampia collaborazione che riteniamo vada premiata da parte dei cittadini con una affluenza rilevante. Il materiale pubblicitario predisposto infatti comprende un invito ai cittadini “Ama Terni, acquista nel centro città” per sottolineare che una rete commerciale ampia e capillare di attività commerciali e artigianali costituisce il principale presupposto della vivibilità dell’area urbana e di soddisfazione dei cittadini».

Per l’occasione l’amministrazione comunale, tramite Terni Reti, ha dato un sostegno importante all’iniziativa: dalle 19 alle 24 di oggi, venerdì 5 luglio, la tariffa oraria nel parcheggio di San Francesco sarà di 50 centesimi.

«Diamo atto con soddisfazione della disponibilità e della volontà dell’amministrazione comunale, in particolare degli assessori Renzi e Iapadre di supportare l’iniziativa degli operatori economici coordinata da Confartigianato Terni – dichiara la presidente del gruppo Commercio dell’associazione di categoria –  che intende creare un evento commerciale caratterizzato dalla promozione e rivitalizzazione del centro città e dalle offerte convenienti per i cittadini». LA MAPPA

volley mercato

Volley Mercato: anche la Sir Susa Vum Perugia a Bologna per la presentazione del Campionato

Alinde Quartett & Bernhard Bauer aprono il festival “Correnti del Nera”