“Il teatro delle nostre tradizioni” sbarca alla cascata delle Marmore

Dal primo agosto al via l’11esima edizione della rassegna nazionale di teatro dialettale a cura della Pro Loco Marmore

TERNI – Si rinnova l’appuntamento con il teatro dialettale, per ridere e trascorrere le calde serate estive insieme a molte compagnie teatrali provenienti da tutta Italia. Con l’11esima edizione de “Il teatro delle nostre tradizioni – archeologia industriale e vernacolo” organizzato nella location della cascata delle Marmore dalla Pro Loco Marmore. Al sentiero 5 al Belvedere Superiore con inizio dalle 21 si susseguiranno spettacoli teatrali, tutti rigorosamente in dialetto per ricordare le tradizioni che caratterizzano la nostra Penisola. 

Il calendario: il 1 agosto Il Siparietto di Marmore metterà in scena “L’altra Cenerentola”. Il 2 agosto la compagnia teatrale Arca di Trevi “Il morto sta bene in salute”. Il 3 agosto la compagnia dei teatranti di Bisceglie metterà in scena “Matrimonio con sorpresa”. Il 4 agosto sarà la volta dell’improvvisata Compagnia di Latina con “Chi non muore si ravvede”. 

Si prosegue il 5 agosto con il Sipario Rosso di Rieti e “Poru leciu”. Il 6 agosto la fFilodrammatica l’Antica Fraschetta di Bucine metterà in scena “La bottega del sarto”. Il 7 agosto Pere Cotogne di Spoleto porteranno sul palco “Live Tuo 2024”. L’8 agosto il gruppo teatrale gli Amici Cantalciani “Chi piagne e chi rie”. Il 9 agosto l’associazione artistica teatrale “30 allora” di casagiove farà ridere con “La zuppiera” e si concluderà il 10 agosto con l’associazione teatrale ipercaso di Montecorvino Rovella con “Un matrimonio all’italiana”. 

carabinieri Foligno

Scende in strada per fermare un ladro, ufficiale degli Alpini viene ferito al volto

Entra con le forbici in gioielleria e porta via due anelli: l’inseguimento in centro