TERNI – Si rinnova l’appuntamento con il teatro dialettale, per ridere e trascorrere le calde serate estive insieme a molte compagnie teatrali provenienti da tutta Italia. Con l’11esima edizione de “Il teatro delle nostre tradizioni – archeologia industriale e vernacolo” organizzato nella location della cascata delle Marmore dalla Pro Loco Marmore. Al sentiero 5 al Belvedere Superiore con inizio dalle 21 si susseguiranno spettacoli teatrali, tutti rigorosamente in dialetto per ricordare le tradizioni che caratterizzano la nostra Penisola.
Il calendario: il 1 agosto Il Siparietto di Marmore metterà in scena “L’altra Cenerentola”. Il 2 agosto la compagnia teatrale Arca di Trevi “Il morto sta bene in salute”. Il 3 agosto la compagnia dei teatranti di Bisceglie metterà in scena “Matrimonio con sorpresa”. Il 4 agosto sarà la volta dell’improvvisata Compagnia di Latina con “Chi non muore si ravvede”.
Si prosegue il 5 agosto con il Sipario Rosso di Rieti e “Poru leciu”. Il 6 agosto la fFilodrammatica l’Antica Fraschetta di Bucine metterà in scena “La bottega del sarto”. Il 7 agosto Pere Cotogne di Spoleto porteranno sul palco “Live Tuo 2024”. L’8 agosto il gruppo teatrale gli Amici Cantalciani “Chi piagne e chi rie”. Il 9 agosto l’associazione artistica teatrale “30 allora” di casagiove farà ridere con “La zuppiera” e si concluderà il 10 agosto con l’associazione teatrale ipercaso di Montecorvino Rovella con “Un matrimonio all’italiana”.


