Città di Castello in lacrime per Stefano. «Ci mancherà tutto di te»

Appassionato di sport e dirigente del Trestina volley, è venuto a mancare a soli 49 anni

R.P.

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Altotevere sotto shock per la morte di Stefano Pulcinelli, scomparso improvvisamente a nemmeno 50 anni. Esperto artigiano, consigliere comunale per il Psi dal 2011 al 2016, da sempre impegnato nel mondo dello sociale e dello sport, Pulcinelli è stato uno dei dirigenti più apprezzati del Trestina Volley.

Proprio il sodalizio pallavolistico trestinese ha voluto salutarlo con commozione: «Ci mancherà il tuo sorriso dolce, i tuoi modi pacati, la tua disponibilità, le tue critiche, i tuoi suggerimenti. Ci mancherà tutto. Tutto quello che si legava a te e che ci legava a te. Non sarà facile colmare questo vuoto anzi sarà impossibile». Prosegue il ricordo: «Eri una persona speciale per noi, eri un buono. Sarà quasi inevitabile cercarti con lo sguardo la dove eri solito sederti e ci si spezza il cuore al solo pensiero di non vederti più lì.  Ma proveremo a consolarci così come ci hai insegnato pensando che tu te ne sia andato in un momento di piena felicità e dove tutto in questo momento ti staccava un sorriso di bocca. La tua famiglia, i tuoi amici, i tuoi interessi, il tuo lavoro e la tua società. Sarà una magra consolazione ma forse l’unica per provare lentamente a tornare a sorridere così come facevi tu».

Cordoglio viene espresso dal sindaco Luca Secondi e dal presidente del Consiglio comunale, Luciano Bacchetta: «Non eravamo preparati a piangere Stefano, non avremmo mai immaginato di poterlo perdere così giovane, di non avere più con noi la persona buona, seria, leale, disponibile con tutti e sempre pronta a impegnarsi nel sociale e nello sport, che era una delle sue passioni. Il suo sorriso, la sua gentilezza, la sua amicizia ci mancheranno, ma sono un dono che abbiamo avuto la fortuna di ricevere e che porteremo per sempre nel cuore. Abbracciamo con sincero affetto tutti i familiari e gli amici di Stefano, a cui siamo vicini e con cui oggi condividiamo una profonda tristezza. Oltre all’impegno politico, alla comune appartenenza territoriale, ci legava un rapporto personale speciale, frutto dell’amicizia delle nostre famiglie. Era una persona vera e sincera, di quelle che vorresti sempre al tuo fianco e che lascia un bellissimo esempio». I funerali di Pulcinelli si terranno venerdì 12 luglio, alle 10, nella chiesa di Badia Petroia.

A Fontivegge con un chilo di droga, arrestato giovane italiano

In Umbria il tartufo aiuta la ricerca