Regionali, il centrosinistra ha deciso: «Proietti candidata». Ma lei ora deve dire di sì

La decisione nella riunione della coalizione a Foligno. Per la corsa a palazzo Donini ci sono al momento anche Tesei e Bandecchi

PERUGIA – Il centrosinistra ha scelto: chiederà alla sindaca di Assisi e presidente della Provincia di Perugia Stefania Proietti di candidarsi come presidente della Regione per le elezioni previste nel prossimo autunno.

Dopo tanti rumors (con chi avrebbe voluto Elisabetta Piccolotti come nuova Vittoria Ferdinandi per palazzo Donini) la scelta emersa nella riunione della coalizione a Foligno sarebbe stata fatta all’unanimità. Ma adesso Proietti deve accettare: previsto un incontro con lei nei prossimi giorni e i rappresentanti del Patto Avanti, composto da Pd, M5s, Sinistra e Verdi, Demos e civici. Da vagliare l’apertura a nuove forze come Azione, come accaduto per l’elezione della sindaca di Perugia.
Se Proietti accettasse, al momento gli altri candidati sono Donatella Tesei per il centrodestra e Stefano Bandecchi, subentrato proprio in questi giorni alla corsa a palazzo Donini al suo vice a Terni Riccardo Corridore.

Due incendi tra Terni e Narni, in campo i vigili del fuoco

Chiuso il Centro nautico Paolo D’Aloja per i lavori del PNRR