A Perugia è Umbria jazz!

Dopo le anteprime con la Banda dell’Esercito e Uj4Kids, si parte con Capossela e Galliano. E sabato è la serata di Lenny Kravitz | LE FOTO

PERUGIA – Tutto pronto per Umbria jazz, a Perugia dal 12 al 21 luglio. Grande attesa per il primo evento dell’arena Santa Giuliana, la serata inaugurale del 12 luglio, che sta andando verso il sold out. Due i set. Vinicio Capossela porterà lo spettacolo Vecchi Tasti, con una dedica a Sergio Piazzoli, geniale promoter della musica a Perugia, di cui ricorre il decimo anniversario della morte.

Prima di Capossela toccherà ad un beniamino del pubblico del festival, Richard Galliano, inarrivabile virtuoso della fisarmonica, con il suo New York Tango Trio. Galliano ha avuto il merito di fare della fisarmonica (“uno Steinway con le cinghie”, la definisce) uno strumento protagonista anche nel jazz e nel repertorio classico.

Una bella apertura, dopo le due anteprime di giovedì 11 luglio: un concerto della big band della Banda Musicale dell’Esercito Italiano (in piazza IV Novembre) e “Bourbon Street al Borgobello”, a cura di UJ4KIDS (da Corso Cavour ai Giardini del Frontone). E sabato 13 al Santa Giuliana è la serata di Lenny Kravitz.

QUI TUTTO IL PROGRAMMA

LE FOTO

Leonelli scarica Bandecchi: «Mi sono dimesso»

Il ritorno alla Casa Rossa / Si vota il 15 dicembre e alla fine si torna all’inizio: Tesei contro Proietti