PERUGIA – Il Comune chiede chiarezza sul Perugia calcio, punta sul Curi e cerca le migliori condizioni per rilanciare il club, con progetti «all’altezza della gloria della maglia».
«Il Perugia Calcio è un patrimonio della città e deve essere obiettivo di tutti difenderlo e sostenerlo: con questo spirito ho inteso promuovere un incontro con il presidente Santopadre per avviare un dialogo franco e collaborativo sul futuro del Club biancorosso». È quanto dichiarato dalla sindaca Vittoria Ferdinandi, a margine del colloquio che si è tenuto venerdì mattina a palazzo dei Priori a cui hanno preso parte anche il neo assessore allo Sport, Pierluigi Vossi, e il capo di Gabinetto, Andrea Ferroni.
«Ringrazio il presidente Santopadre per aver accolto il nostro invito e per aver compreso lo spirito costruttivo di questo primo incontro. L’amministrazione comunale – sottolinea Ferdinandi – è fermamente intenzionata a seguire le sorti del Perugia Calcio, intende monitorare l’evoluzione delle trattative in corso e, nel rispetto dei ruoli, ad agevolare l’avvio di una nuova fase di dialogo tra il Comune e il Club. Abbiamo quindi apprezzato la disponibilità del Presidente Santopadre a rendersi disponibile per un aggiornamento costante circa l’evoluzione del percorso societario che è in atto ormai da mesi».
«L’obiettivo comune – prosegue – è quello di creare le migliori condizioni affinché la città e i tifosi possano poter contare, al più presto, su una compagine societaria intenzionata a rilanciare il Club attraverso investimenti e nuovi progetti sportivi che siano ambiziosi e all’altezza della gloria di questa maglia». «Parallelamente – conclude – ci impegneremo nei modi e nelle sedi opportune, ad avviare l’iter di studio e approfondimento sul futuro dello stadio Curi che riteniamo essere una priorità oltre che parte integrante del progetto di rilancio del calcio cittadino».



