TERNI – L’appuntamento è in calendario per domenica 28 luglio, quando dall’aviosuperficie si potranno ammirare oltre ottanta mongolfiere e Palazzo Spada ha già mandato gli inviti. Nel senso che sono giorni che l’ assessore al Commercio da appuntamento ad imprenditori amici per godersi lo spettacolo mozzafiato, dalle 19,30 in poi. Un evento davvero eccezionale nell’ambito della 36esima edizione dell’ex Sagrantino Cup. Si tratta del Gran Premio Internazionale Mongolfieristico, il più importante in Italia, che fa arrivare in Umbria 85 palloni aerostatici, dal 26 luglio al 4 agosto, provenienti da tutto il mondo.
Solo che mentre gli amministratori comunali diffondono promuovono la festa gli organizzatori invitano alla cautela: «Stiamo ricevendo numerose richieste di informazioni sullo spettacolo serale in programma il 28 Luglio a Terni, presso l’Aviosuperficie, anche a seguito di indiscrezioni apparse su alcuni quotidiani locali. Al momento possiamo dire che l’iter amministrativo per ottenere le autorizzazioni necessarie è ancora in corso e per correttezza entro martedì sera daremo la conferma ufficiale congiuntamente al Comune di Terni ad iter concluso, in modo da permettere a chi fosse interessato di potersi organizzare per essere presente.
Possiamo già anticipare che la “NIGHT GLOW” LA NOTTE DELLE MONGOLFIERE sarà uno spettacolo gratuito. Ancora un pò di pazienza ed avrete tutte le informazioni sulla serata»
In sostanza gli organizzatori fanno sapere che al momento Night Glow è tutta in aria, nel senso che ad essere sospese sono le autorizzazioni anziché le mongolfiere. In particolare mancherebbe il piano della sicurezza indispensabile per eventi del genere. Il dato di fatto è che a sei giorni dal grande evento regna l’incertezza e solo il passare delle ore dirà se avranno la meglio gli inviti dell’assessore o le cautele degli organizzatori.


