Redazione Perugia
PANICALE (Perugia) – Denunciati in stato di libertà dai carabinieri del comando di Tavernelle due uomini di origini campane, con precedenti di polizia, ritenuti responsabili dei reati di truffa e sostituzione di persona.
I due, un 59enne e un 62enne, avrebbero pubblicato su un noto social un annuncio, poi rivelatosi falso, nel quale proponevano l’affitto di un casa vacanza in una località della Puglia.
Un 50enne del posto, attirato dall’annuncio, ben costruito e corredato da foto, dopo aver visto l’inserzione, ha contattato il presunto locatore per confermare la prenotazione, versando la somma di 640 euro attraverso bonifico bancario su un conto corrente online, acceso da uno dei due individui utilizzando false generalità. Dopo il pagamento però il fantomatico locatore si è reso irreperibile e vani sono stati i tentativi di contattare l’inserzionista.
Avendo capito di essere stato raggirata, la vittima si è rivolta ai militari per sporgere denuncia. L’attività investigativa e gli elementi acquisiti in sede di denuncia, hanno permesso ai carabinieri di individuare gli autori del raggiro, uno come il possibile inserzionista e l’altro quale intestatario del conto utilizzato per ricevere il bonifico.
I due sono stati denunciati in stato di libertà alla procura della Repubblica di Perugia per le ipotesi di reato di truffa e sostituzione di persona.


