La Notte di San Lorenzo e l’associazione dell’assessora: conflitto di interessi o svista?

Ecco la determina dirigenziale con cui il Comune di Perugia affida direttamente a Metanoia gli eventi del 10 agosto

r.p.

PERUGIA – Eventi della Notte di San Lorenzo affidati dal Comune all’associazione di cui fa parte l’assessore comunale Costanza Spera: dopo i dubbi di Fraido, ecco la determina dirigenziale con cui palazzo dei Priori ha disposto un finanziamento di poco più di duemila euro a favore di Metanoia aps.

È la numero 2398 del 7 agosto scorso, con cui la dirigente dell’Area servizi alle imprese, politiche giovanili e attività culturali ha firmato l’affidamento diretto – vista l’esiguità dell’esborso – all’associazione per l’organizzazione della Milonga sotto le stelle e il Concerto a basso impatto acustico. La cui proposta era stata protocollata il 6 agosto.
«Dato atto che nell’ambito di una consolidata tradizione del Comune di Perugia di organizzare eventi culturali di grande attrattiva in occasione della notte di San Lorenzo, l’Ente intende offrire alla cittadinanza e ai turisti presenti nel perugino per il prossimo 10 agosto spettacoli di intrattenimento e animazione all’aperto, ubicati in suggestivi luoghi del patrimonio della città (…). Tenuto conto che è pervenuta, quale proposta artistica che l’Assessore (al Turismo, città storica, spettacolo dal vivo e creatività urbana, rapporti con le associazioni culturali, economia della notte) Fabrizio Croce ha ritenuto essere meritevole per valorizzare la predetta data, il progetto musicale dell’ASSOCIAZIONE METANOIA APS». Questo si legge nella determina e cosa ha fatto alzare le antenne a chi ci vede un eventuale conflitto di interessi? Che dell’associazione – come è facilmente rintracciabile sul sito ufficiale associazionemetanoia.it – fa parte anche l’attuale assessora alle politiche sociali Costanza Spera, come si evince anche dalla sua foto-caricatura tra i membri e dal sul curriculum pubblicato sul sito. Conflitto di interessi o svista in buona fede? Con Umbria7 che resta in attesa di una replica del Comune di Perugia.

QUI I MEMBRI DI METANOIA

LA DETERMINA

I borghi delle acque incontrano l’arte con “Falsi d’autore”

Una passeggiata nella natura con “Crocevia Lincei”