PERUGIA – Ancora un morto sulle strade umbre, dopo l’incidente sulla strada Marscianese che ha coinvolto un’auto e un furgone.
L’incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio nella zona di Castello delle Forme e l’uomo nell’auto, un 63enne, è deceduto nell’impatto. Sul posto, carabinieri, sanitari e persino l’elisoccorso, ma purtroppo per l’uomo non c’è stato niente da fare. Ferite le persone all’interno del furgone, ma non sembra in modo grave.
«Con profondo dolore, il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco apprende che la vittima è Mario Cotogni, da poco andato in pensione e in precedenza in servizio presso il distaccamento di Todi – si legge in una nota dei vigili -. Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Perugia si unisce al dolore della famiglia Cotogni in questo triste momento, esprimendo le più sentite condoglianze per la perdita di un collega stimato e benvoluto».
La dinamica dell’incidente e i soccorsi
A seguito dell’impatto, i tre occupanti del furgone sono rimasti feriti, fortunatamente in modo non grave. Due di loro sono stati trasportati in codice verde all’ospedale di Todi, mentre il terzo è stato portato in codice giallo al Santa Maria della Misericordia.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco, oltre al personale sanitario del 118, la Polizia Locale e i Carabinieri della Compagnia di Todi. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi del caso.
Le indagini sono in corso per accertare le cause esatte dell’incidente.


