A Narni si pedala e si vive il territorio 

Festa e sport per grandi e piccoli: torna Bici in Città

NARNI – Torna un appuntamento molto apprezzato, domenica 22 settembre alle ore 10 al Parco Dei Pini (Bruno Donatelli) di Narni Scalo. Ecco quando e dove avverrà la partenza di Bici in Città con arrivo alle Gole del Nera. Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è “La condivisione degli spazi pubblici”.

L’iniziativa è gratuita e viene presentata così dall’assessore alla mobilità Luca Tramini: “Ricordo ancora l’edizione vissuta quando ero piccolo insieme alla mia famiglia. Fu una bellissima giornata di festa e diversa dal solito, un modo nuovo per vedere e vivere la città. Qualcosa che, oggi, vorrei potessero provare e vivere anche giovani e giovanissimi. Una giornata per vivere in completa sicurezza la nostra città in bici”. Grandi e piccoli potranno prendere parte ad un percorso completamente pianeggiante e alla portata di tutti, scoprendo i benefici del ciclismo in un ambiente piacevole e apprezzando le infrastrutture territoriali a disposizione dei cicloamatori. 

“Una mattina di festa e di comunità per vivere in maniera diversa la nostra città – prosegue l’assessore Tramini – il tutto nella settimana Europea della Mobilità che costituisce, per la cittadinanza e le amministrazioni locali, un’occasione irrinunciabile per attivarsi in un processo di miglioramento della mobilità urbana, nella direzione della sostenibilità ambientale unita alla crescita economica locale e alla qualità della vita delle città”. 

Per ulteriori informazioni evento: 329 651 2027

L’ultimo addio a Santino Rizzo: fissati i funerali

Sosta selvaggia, a Perugia ora fioccano le “multe” virtuali