TERNI – Emergono nuovi dettagli del racconto della ragazza ternana che ha denunciato di essere stata abusata da due uomini. La giovane donna, attualmente ricoverata al Santa Maria, sta lentamente ricordando e ricostruendo l’episodio nel quale, suo malgrado, è stata protagonista nel pomeriggio di lunedì. La vittima, che martedì mattina insieme ai genitori si è recata al pronto soccorso dell’ospedale riferisce di essere stata avvicinata da due ragazzi all’altezza dell’ex chiesa di San Tommaso, ora sede del museo paleontologico dell’Umbria, e poi di essere stata trascinata per i capelli in un locale dove, per due ore, sempre secondo il racconto, è stata violentata.
La giovane donna, sino a questo momento ha saputo fornire pochi particolari sulla fisionomia dei due aggressori e sul luogo in cui si è consumata la violenza sessuale, ma le forze dell’ordine stanno già lavorando all’identikit dei soggetti e stanno anche cercando di capire in quale appartamento possa essere stata abusata.
Un episodio che desta molta preoccupazione in città, anche perché l’aggressione è avvenuta in pieno centro e in un orario in cui transitano tante persone. Va anche detto che da anni la zona di piazza del Mercato e largo Liberotti è al centro della cronaca per il suo degrado e per il suo stato di abbandono.


