di Francesca Cecchini
PERUGIA – Dopo la vittoria della Del Monte®Supercoppa a Firenze lo scorso fine settimana che ha visto trionfare la Sir Susa Vim Perugia, è ora tutto pronto per l’inizio della regular season: a partire da sabato 28 settembre prenderà il via l’80esimo campionato di pallavolo maschile, la Superlega Credem Banca, che vedrà impegnate dodici squadre.
La prima giornata di andata si aprirà sabato 28 settembre alle 20.30 con Cucine Lube Civitanova – Sonepar Padova (diretta Rai Sport e VbTv). Domenica 29 settembre alle 16 Gas Sales Bluenergy Piacenza – Valsa Group Modena (diretta Dazn e VbTv), alle 17 Gioiella Prisma Taranto – Allianz Milano (diretta VbTv), alle 17.30 Sir Susa Vim Perugia – Rana Verona (diretta Rai Sport e VbTv),alle 18 Cisterna Volley – Itas Trentino (diretta Dazn e VbTv), alle 19 Yuasa Battery Grottazzolina – Mint Vero Volley Monza (diretta Vbtv).
In vista del match di domenica al palazzetto dello sport di Perugia, si è tenuta una conferenza pre-gara presieduta dal capitano dei Block Devils Simone Giannelli. Ecco come sono partiti i bianconeri e come è l’intesa con i nuovi giocatori inseriti nel roster.
Primo match, dunque, contro Verona che Giannelli colloca «sicuramente tra le prime otto squadre». Una piazza importante quella dei veneti che si evolve sempre più e che sarà insidiosa domenica: «Dobbiamo prepararci al meglio». E, anche se la Sir è reduce da una stagione incredibile, bisogna però rimanere con i piedi ben piantati a terra e ricordare sempre che: «Siamo qui per ripartire senza pensare ai trofei vinti lo scorso anno. Siamo consapevoli che nessuno ci farà regali e che sarà un campionato impegnativo. La squadra riparte con grinta ma sempre con la giusta umiltà».

Ma per Simone Giannelli il campionato inizia anche nella nuova veste di capitano.


