Carabinieri Bastia Umbra (foto Google)
Carabinieri Bastia Umbra (foto Google)

Rubano in ferramenta ma li beccano: tre persone denunciate

L’accaduto a Ospedalicchio

Redazione Perugia

BASTIA UMBRA (Perugia) – Denunciati dai carabinieri di Bastia Umbra tre uomini per il tentato furto di vario materiale dall’interno di una nota ferramenta “fai-da-te” della zona di Ospedalicchio.

Si tratta di un 24enne, un 32enne e un 54enne, provenienti dalla Campania, che sono stati fermati dai militari dell’Arma mentre tentavano di scappare, dopo essere stati scoperti dagli addetti alla sicurezza dell’esercizio commerciale. I tre, infatti, avrebbero provato a superare le casse portando con loro merce varia del valore di circa 900 euro, ovviamente senza pagare.
Notati dal personale della sicurezza, che ha tempestivamente chiamato i carabinieri, hanno però abbandonato parte della refurtiva e sono corsi alla macchina per darsi alla fuga ma sono stati intercettati e fermati dai militari a poca distanza dal luogo del furto. Nel corso delle operazioni di perquisizione, è stata rinvenuta la refurtiva riconsegnata poi al titolare del negozio e il conducente, 32enne, sarebbe stato trovato in possesso di un coltello a serramanico e di una modica quantità di marijuana, destinata all’uso personale.
Per questo motivo e per essersi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti sanitari previsti, all’uomo è stata ritirata la patente, mentre il coltello e la droga sono stati sequestrati.
I tre sono stati denunciati a piede libero alla procura della Repubblica di Perugia per l’ipotesi di reato di furto aggravato in concorso.

Da Terni in Sicilia per il trofeo Coni

Bandecchi si tinge di arancione ma la pioggia non arriva