Al.Min.
PERUGIA – Impazza il toto nomi per le regionali. A poco meno di due settimana dalla consegna ufficiale delle liste ecco il borsino, con chi sale e chi scende.
Qui centrodestra. Della partita potrebbe essere Emanuela Mori, già consigliera comunale a Perugia e attualmente presidente dell’associazione Umbria in Movimento. Per le si prospetta una candidatura nella lista della presidente Tesei. Il ticket su Perugia con Arcudi potrebbe riservare sorprese. Nella Lega il tridente è composto da Paola Fioroni, Enrico Melasecche e da Valerio Mancini. Dentro anche Manuela Puletti e Francesco Cenciarini, con outsider la folignate Michela Giuliani. Per Fratelli d’Italia, in Altotevere si prospetta un derby rosa tra la vicesindaco umbertidese Annalisa Mierla e la sangiustinese Luciana Veschi. Tra i meloniani più che certo anche la candidatura di Simona Vitali. Capitolo Forza Italia: Francesca Peppucci, già consigliera regionale e parlamentare europea, torna in campo.
Qui centrosinistra. Un grande ritorno nell’agone. Il Movimento 5 Stelle avrà tra le sua fila Giuliano Granocchia, in passato assessore alla Provincia di Perugia per Rifondazione Comunista e ora presidente regionale di Confesercenti. Per quanto riguarda l’eugubino, sembrerebbe tramontata la candidatura nella lista di Proietti dell’ex sindaco Filippo Mario Stirati. Aumentano, invece, le quotazioni per Leonardo Nafissi, leader di Città Futura, forte del 20% conquistato alle comunali di giugno.


