Redazione Perugia
PERUGIA – «A Perugia non si riesce a tenere fuori le macchine nemmeno dal percorso verde» così un utente su Facebook che esprime l’amarezza di vedere lo spazio verde di Pian di Massiano, a Perugia, invaso dalle automobili. Un fatto che accade purtroppo molto spesso, nonostante l’area sia dotata di parcheggi (in questo momento il Luna park ne occupa la maggior parte).
«I luoghi davanti ai quali sono parcheggiate distano alcune decine di metri da parcheggi enormi, ma evidentemente impossibili da percorrere a piedi… per gente che poi va lì per camminare, correre o allenarsi. Per tacere di quando gioca in casa il Perugia. Sarà così difficile vietare l’ingresso e avere un luogo, UNO, libero dalle auto? Mah».
Grave che, oltretutto, come segnala un altro cittadino nei commenti: «Molte macchine che passano non hanno la minima accortezza almeno di andare a passo d’ uomo… Passano a 30/40 km/h (se va bene), che in un posto del genere è una velocità folle, con bambini che potrebbero sbucare in qualsiasi momento».
QUI il post originale.


![Sonepar PADOVA vs Sir Susa Vim PERUGIA, 2ª giornata girone di andata regular season Superlega Credem Banca - Campionato italiano di Pallavolo Maschile - Volley Volleyball presso Kioene Arena Padova IT, 6 ottobre 2024. Foto: PAOLO MICCOLI [riferimento file: 2024-10-06/_MG_9723]](https://umbria7.it/wp-content/uploads/2024/10/MBvisual-20241006-194208-9723-150x150.jpg?crop=1)