Per i lavoratori del verde lasciati al verde dall’amministrazione Bandecchi si apre uno spiraglio

Bussotti (Alfa servizi) e Notari (Alis): «Parteciperemo a qualsiasi gara futura che consenta la corretta competizione»

TERNI – L’amministrazione Bandecchi ha lasciato al verde proprio i lavoratori del verde. Fino al 31 dicembre senza stipendio. «Consci della grave situazione che si è venuta a creare per i lavoratori delle imprese sociali (azienda capofila Alfa servizi srl, ndr) impegnati nel relativo appalto del Comune di Terni, abbiamo posto insieme ai lavoratori, la questione con grande evidenza pubblica, ma con rispetto e consapevolezza prendendo atto  dell’assenza di qualsiasi  intervento pubblico sindacale».

Adrio  Bussotti (Alfa Servizi arl) e Stefano Notari (Coopsociale Alis) fanno sapere che parteciperanno «a qualsiasi gara futura che consenta la corretta competizione e la giusta remunerazione del lavoro prestato». Ecco: «La corretta competizione».

«Auspicando con fiducia – sottolineano in una nota – che l’amministrazione comunale possa risolvere la questione celermente, dimostrando con ciò la dichiarata attenzione ai lavoratori e alle loro  famiglie, rimaniamo ancora fiduciosi in questo e non condividiamo perciò iniziative che assumono, in questo periodo più un carattere politico, che di utile prospettiva reale per i lavoratori».

Roberta Procacci dai best seller internazionali ai laboratori per ragazzi

L’inverno a Orvieto è con Umbria Jazz Winter