Il Times di Londra a Perugia per la serie su Amanda. «I riflettori si stanno riaccendendo»

Un giornalista in città per intervistare Margherita Scoccia. «La memoria di Meredith merita rispetto, non show mediatici che calpestano l’immagine della nostra bella città»

PERUGIA – «Questa mattina ho bevuto un thè a due passi da Corso Vannucci in compagnia di un giornalista del Times di Londra. Non avrei mai pensato nella mia vita di essere intervistata dal prestigioso quotidiano britannico e non posso nascondervi che è stato un grande onore. Abbiamo ovviamente parlato della serie tv di Amanda Knox a Perugia.

Nel corso dell’intervista mi sono emozionata perché ho espresso il dolore e lo sconcerto dei cittadini nel vedere riaperta, attraverso una fiction, una ferita che per noi non si è mai del tutto rimarginata. Alla domanda diretta del cronista inglese ho risposto che io non avrei autorizzato nessuna ripresa nelle piazze e nelle strade di Perugia: la memoria di Meredith Kercher merita rispetto, non spettacolarizzazioni che calpestano l’immagine e la reputazione della nostra meravigliosa città. L’interesse del Times a questa vicenda è la conferma che i riflettori, purtroppo, si stanno riaccendendo». Così la consigliera comunale di Perugia, Margherita Scoccia, in un post pubblicato sulle sue pagine social Instagram e Facebook.

Tajani: «Chi straccia i programmi degli altri non ha argomenti, ditelo a tutti: di là non c’è più il centro»

Salvini: «La scelta è tra il monopattino elettrico e i 500mila passeggeri dell’aeroporto di Perugia»